Nuova formula per coinvolgere i genitori nella formazione prevista nel progetto con la psicologa: un webinar per affrontare il tema mai scontato del Bullismo: prevenirlo per contrastarlo in modo efficace.
Tutti noi adulti (genitori, tecnici, dirigenti) siamo tenuti a garantire un ambiente sereno e sicuro ai ragazzi in modo da sostenere la crescita della loro autostima.
Può aiutare in questo il fair play: un concetto articolato che racchiude e rappresenta una serie di valori importantissimi che non sono solo parte necessari dello sport, ma sono rilevanti nella vita di tutti i giorni. Contrastare il fenomeno del bullismo con una concorrenza leale, spirito di squadra, uguaglianza, rispetto, amicizia, rispetto di regole scritte e non scritte come integrità tolleranza, cura, solidarietà, eccellenza e gioia, sono gli elementi fondativi del fair play che devono essere vissuti e appresi sia dentro e fuori dal campo e che se ben implementati nella società possono garantire un terreno fertile per una crescita sana dei ragazzi e dove sicuramente il bullismo non ha motivo di esistere.
Grazie a quanti, credendo nel valore del nostro progetto, questa sera hanno voluto condividere questo momento di formazione.




